IL PRONUNCIAMENTO DELL' "ALMENO"


Trivandrum 30.3.2013 h. 14:00 


“Non c'è dubbio – si legge su un'Agenzia stampa del Kerala, India – il Presidente Napolitano ha chiarissimo il suo ruolo di armonizzatore degli apparenti opposti. Un vero Guru.

Abbiamo visto : un signore con molti anni e molta esperienza , ex comunista – ex neoliberista – (tra poco) ex presidente … abbiamo osservato la sua deflezione oculare e l'abbiamo sentito parlare. Un discorso degno di Ermete Trismegisto, di Yogy Ramacharaka … ispirato alla visione di un Nuovo Ordine Mondiale. Chiarissimo”. “Rimetto tutto nelle mani di Yin e Yang. Si confrontino, come fanno da millenni e se la sbrighino loro“.

Resta da capire chi è Yin e chi è Yang . Secondo alcuni osservatori di Sri Lanka sono le 2 Logge massoniche antagoniste d'Italia: una di ispirazione ex francese–filoeuropea-Bilderberg e l'altra di ispirazione ex scozzese, anglo american–atlantica, le quali, dopo aver giocato alle Elezioni e alla formazione del Governo senza esito costruttivo oggi – giustamente - riprendono in mano il boccino e vedono chi “picchia” meglio e fa filotto sul biliardo italico.

Secondo altri, osservatori più tradizionali: No! Non è così! I due gruppi che verranno incaricati dal Presidente, di cui è chiaro solo che “hanno personalità”, sono il vecchio centro destra e il vecchio centro sinistra, incarnati nei loro ipotetici condottieri ancora non rivelati. I bookmakers inglesi accettano scommesse sul tandem Gianni Letta e Giuliano Amato. Allora c'abbiamo ragione noi dicono gli osservatori di Sri Lanka : “so' ddu' Logge” . Secondo Altri ancora si tratta invece di Shiva e Visnù, chiamati a pronunciarsi in quel breve periodo in cui ancora il Presidente può sentirsi Brahma .
In effetti la situazione non è chiara . Una cosa passerà alla Storia però. Il discorso di Napolitano sarà ricordato come il pronunciamento dell' “almeno”.    

Commenti