Il Sovranismo 2 - Insomma è "cosa antica" che di fronte alla COMPLESSITA' si manifestino diverse scuole di approccio alla soluzione del problema. E' cosa antica che le Scuole si fronteggino, talvolta anche aggressivamente, sbandierando minacciose ognuna la propria visione. Noi, e tutti gli Italiani però, non possiamo più permetterci queste pratiche.


31 dicembre 2017

Ringrazio quanti stanno prendendo parte a questo dibattito . Ringrazio di più chi sta riconoscendo che le tesi degli Altri hanno, anch'esse, dignità. Ringrazio meno Chi si "arrocca", magari offende anche un po' e ritira il consenso per motivi di priorità propagandistica o di "principio" . Questi ultimi, credo che non abbiano capito la posta in gioco, non hanno capito la sterminata forza e facoltà operativa degli avversari che d'ora in poi chiamerò gli Invasori, non hanno capito che attualmente non esiste alcuna certezza su cui fondare la scommessa e sbandierare l'uscita dall'Euro quale vincita sicura.


Lo ribadisco : il Sovranismo (la Sovranità e i suoi derivati quali il Nazionalismo e il Protezionismo) è un immenso mosaico composto da molte aree, certamente alcune più emozionanti di altre, quali ad esempio, ma solo ad esempio : la Moneta e/o l'appartenenza libera o coatta a blocchi militari definiti. Io non so - sinceramente - se è meglio concentrarsi sulla ridefinizione del Debito Pubblico o sulla costruzione di un sistema di E-Commerce italiano ; non so se è meglio costruire un'ipotesi politca per il Referendum No Euro o nazionalizzare la Cassa Depositi e Prestiti . So che PURTROPPO bisogna presidiare ogni punto della barricata e ottenere dei primi successi che consentano la revisione dei Trattati ( per esempio rigettare il "fiscal compact) e cancellare la modifica all'art.81 della Costituzione.

Il Sovranismo è anche la somma di una serie di "indipendenze", di Libertà e di facoltà . Quali ad esempio : l'indipendenza "energetica" ( guardate cosa ci stanno facendo i francesi in queste ore) ; le libertà di espressione e soprattutto di distribuzione e diffusione del proprio pensiero ; la facoltà di poter esercitare la giustizia sul territorio, di discutere e approvare le Norme che regolano la convivenza, ( ci mandano a votare con una Legge caotica e indecifrabile ... adombrano un Gentiloni bis già precotto e noi non abbiamo ancora organizzato la minima facoltà di reagire) , etc...

Insomma è "cosa antica" che di fronte alla COMPLESSITA' si manifestino diverse scuole di approccio alla soluzione del problema. E' cosa antica che le Scuole si fronteggino, talvolta anche aggressivamente, sbandierando minacciose ognuna la propria visione.

Noi, e tutti gli Italiani però, non possiamo più permetterci queste pratiche.

Noi dobbiamo coniugare e armonizzare le diverse visioni in nome della finalità comune : LIBERARE l'ITALIA DAGLI INVASORI. Per lo meno limitare l'influenza di lobbies di interessi politici ed economici sovrannazionali, conglomerates agroalimentari OGM, banche e finanzieri, militari a dir poco "confusi", farmaceutiche che tentano esperimenti di massa sulla popolazione, potenze occulte che orientano gli stili di vita e i consumi e così via) . Dobbiamo assolutamente evitare che i Diritti diventino "servizi a pagamento".

Quindi, ho letto con grande attenzione gli interventi degli economisti e dei monetaristi : (Grossi, Micalizzi, Trinca e altri). Spero che " convergano" su una strategia comune al più presto.

Per parte mia io non posso sottrarmi ad un lavoro di divulgazione che porto avanti da vent'anni e che riguarda un aspetto del Sovranismo-Sovranità : la Comunicazione . E a cascata : l'informazione, l'indipendenza o la sudditanza degli Editori e dei Giornalisti ... in sostanza le Risorse, il tremendo Dio Denaro che sostiene e consente la Comunicazione, i potentati che lo erogano soprattutto nella forma di "sostegno pubblicitario e sponsorizzazione" e al dunque la pratica orrenda del lavaggio dei cervelli, dell'omogenizzazione delle esperienze e dello stile di vita e dei consumi, per concludere con il controllo quasi totale delle menti che frequentano i Social Networks, attraverso la raccolta dei loro dati. Gli Invasori sanno tutto di noi e noi per parlare tra noi siamo costretti ad essere ospiti del "nemico".

La Comunicazione quindi è ben lungi dall'essere sovrana . Ridotta com'è ormai a "pensiero unico dominante", conformismo, alienazione dalla propria capacità di discernere. E' in auge la Comunicazione intesa quale pratica per generare la "paura del futuro". Un labirinto, con pochissime vie d'uscita che noi dobbiamo percorrere al più presto. ( E qui non esiste lo strumento del referendum... è tutto da inventare)

Ecco quindi un altro punto caldo, direi bollente, della barricata del Sovranismo-Sovranità . Che Sovranità c'è su un territorio se la Comunicazione è sotto il ferreo controllo dei soliti pochi ? Voi pensate veramente che in Giappone, in UK, in Australia o in altri paesi dove c'è Sovranità Monetaria ci siano la Sovranità tout court o la Democrazia o addirittura la Libertà ?

La Sovranità Monetaria è un pezzo del Mosaico. Oltre ad essa e con essa esistono ed interreagiscono costantemente : la Sovranità dello Stato (che include la Sovranità Militare), la Sovranità Popolare (oggi ancora molto inconsapevole e divisa) e la Sovranità del Mercato ( so che quest'ultimo pezzo farà torcere le budella a molti. Ma c'è , che lo si voglia o meno). E ognuna di queste Sovranità si demolisce o si costruisce a colpi di informazione e propaganda ( leggi news, fiction e pubblicità)

Ormai PURTROPPO, dovunque arrivino i segnali tv di Murdoch (ormai in via di conferimento alla Disney), di Netflix, di CNN and Co. ... dovunque si leggano (ancora) i giornali mainstream e soprattutto dovunque arriva la Rete Internet e dovunque la formazione delle giovani generazioni sia affidata ad Android e agli smart phones , la "vecchia idea" di Sovranità è moribonda . Soprattutto perchè TUTTO IL SISTEMA della Comunicazione , tutta l'imponente infrastruttura fatta di produzione messaggi e contenuti e distribuzione nelle reti ( etere, cavo, satellite, schermi tv, Pc e smart phones) e' SOTTO CONTROLLO da parte dei finanziatori del Sistema, che al 95% sono Invasori .

Diceva recentemente Ugo Mattei : "Non si riesce a capire dov'è il server centrale . Probabilmente in un sommergibile atomico in costante navigazione."

E sapete chi finanzia il sistema ? In massima parte - secondo alcuni dati al 70% - la cosiddetta PUBBLICITA', quel maledetto Cavallo di Troia che in forma di Tv Commerciale + Ad Sense ( e loro derivati) ci siamo messi in casa . Un Cavallo di Troia inventato e collocato nei salotti, nei PC e dentro gli smart phones da un drappello di agguerrite Corporations (tanti mercanti e molto meno industriali) il cui fine ultimo in tutto l'Occidente, in Sud America, in Africa e con ampie scorribande e presidi nell'area BRICS, è solo uno : fare in modo che nel pianeta trionfi lo stile di vita voluto dalla International Business Community, dal liberismo integralista, dal "segno +" nei bilanci annuali. Il tutto a qualunque costo : guerre, genocidii, colpi di stato, epidemie inventate, terrorismo finanziato, devastazioni ambientali e così via .

Voi pensate che Chi finanzia la Comunicazione lo faccia per tenere in vita la specie a rischio estinzione degli Editori Indipendenti ? Lo faccia per consentire agli Utenti della Rete che producono Contenuti "liberi" di esprimere il loro talento ? Mi auguro che non siate così ingenui. (Quanti "cookies" avete accettato questa settimana ? Quanti "I accept" e "I agree" avete sottoscritto senza leggere di che si tratta ?)

I motivi per cui costoro si comportano così sono oggetto di diverse interpretazioni . Alcuni dicono si tratta di ricerca e consolidamento di egemonia, altri lo chiamano ancora capitalismo, calvinismo o fascismo, altri voglia di supremazia razziale, altri ancora la considerano una malattia che trasforma in sociopatici coloro i quali hanno a che fare con il Grande Potere , etc... Sta di fatto che è così .

I più lucidi analisti e quelli che di noi li hanno conosciuti personalmente, ci ricordano fra l'altro che questa Tribù di terrestri che lavora per l'1% che controlla il restante 99% , i padroni Universali, quelli che io chiamo Global Power Elites è costituita da umani multilingue, che maneggiano con grande destrezza somme enormi negli stock exchange, che grazie a eserciti e servizi segreti gestiscono il DOLORE DEI POPOLI senza manifestare alcuna empatia.

Non dobbiamo dimenticarlo: noi non abbiamo a che fare solo con Renzi e Berlusconi o Salvini e Di Maio ... noi non abbiamo a che fare solo con Junker o la Merkel o Macron... costoro sono ombre, comparse in un film dell'orrore che non hanno scritto e che non dirigono. Noi abbiamo a che fare con avidi mercanti planetari che sono riusciti a infiltrare e controllare i Governi e i Parlamenti, sono riusciti a pervertire le Costituzioni di cui andavamo fieri. La loro unica preoccupazione a "fare il prezzo" ( non è un caso che la UE si fonda sulla stabilità dei prezzi) di qualsiasi bene, materia prima, vita umana o animale, pianta o territorio.

E questa tribù ora è a ridosso di grandi mutazioni che ci riguardano direttamente, mutazioni che si sovrappongono e rischiano di cancellare i precedenti grandi temi della politica . La tribù dei mercanti sociopatici vuole far finta, grazie all'Intelligenza Artificiale autoapprendente, che le responsabilità delle scelte non dipendono più da loro, ma dipendono dagli algoritmi ... vuole far finta che la robotizzazione consentirà all'umanità di avere molto più tempo libero e che si produrrà talmente tanto valore (di scambio) da poter conferire a ognuno un reddito di beota cittadinanza ... vuole far finta che la biogenetica DEVE appropriarsi di brevetti che riguardano il DNA , la procreazione e la produzione di cibo geneticamente modificato e che l'uso di tali brevetti è una manna. L'OMS e la FAO hanno lavorato per decenni in semiclandestinità alla stesura del Codex Alimentarius , http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_1225_listaFile_itemName_3_file.pdf
un sistema di norme che dovrebbe regolare i consumi e la conservazione del cibo nel pianeta . Leggetelo. A tratti fa paura !

Queste questioni vengono ormai regolarmente discusse al G 20 che si sta configurando come una nuova Bretton Woods nata dalle ceneri delle recenti crisi erimpasti geopolitici. Le stesse questioni vengono progressivamente sottratte al dibattito che si svolgeva in sede Nazioni Unite . Le Nazioni Unite (adesso vedremo gli effetti della sparata Trump - Nethanyau ) rischiano di entrare in una crisi irreversibile .  

E noi pensiamo di dividerci sulle questioni di principio che riguardano la nostra personale interpretazione della Sovranità ? Rischiamo di sbattere contro il vetro di una finestra come una mosca che tenta di uscire.


Commenti